Chi Siamo

Siamo 3 amici con la passione per le Scienze. Ci siamo soprannominati scherzosamente “La Triade Scientifica”.

Uno di noi si presenterà al pubblico, tanto ormai è fregato 😉 … gli altri due resteranno dietro le quinte a gettare le basi, pezzo per pezzo, al loro ritmo, della società del futuro…

 

Il Dr.S

Da sempre sogna di volare nello spazio, pensa che avrà compiuto la sua missione sulla Terra se un solo bambino farà l’astronauta grazie ai suoi messaggi.

Il Dr.S ha una visione totale della conoscenza, preferisce stare a cavallo di razionalità ed emozione ed imparare, possibilmente, grazie ad entrambe.

Presta “la faccia” a Lo Scientifico per affrontate il web, ricopre il ruolo del portavoce e fa da mediatore tra gli altri due componenti della Triade … e a volte li sfotte.

 

Trekko

Il “cuore” della Triade Scientifica, timido e sognatore, con la sua smodata passione per le serie di Star Trek ha contagiato irrimediabilmente il Dr.S, che ora appoggia al 100% la sua visione della società.

Trekko sogna infatti un mondo non più governato dal profitto, dove vige il precetto “fotti o sarai fottuto” sacro ai profittari, ma dalla ricerca dell’evoluzione personale. Litiga spesso col Vulcaniano, che lo taccia di eccessiva irrazionalità.

Raccoglie i media e le storie, per lui di tutto si può fare Arte.

 

Il Vulcaniano

Il “razionale” della Triade, è capace di ingurgitare ed elaborare mostruose quantità di dati per sfornare analisi precise ed allo stesso tempo sintetiche di un problema o situazione.

Sogna di incontrare, un giorno, un vero Vulcaniano per imparare la Kolinahr e diventare un essere guidato esclusivamente dalla logica.

Gli altri due lo “sfruttano” anche per valutare il mare di informazioni presente nel web … ma la sua logica, a volte, è un labirinto 🙂

Sceglie le fonti per arricchire “Lo Scientifico” e crea gli special.

 

Lunga Vita e Prosperità – Lo Scientifico

5 pensieri su “Chi Siamo

  1. Michela Francesca

    Ciao, Triade Scientifica! Mi chiamo Michela Francesca e sono incappata per puro caso ne LoScientifico mentre bazzicavo in cerca di tutt’altre cose sul MySpace. Volevo semplicemente comunicarvi il mio apprezzamento e incoraggiare il vostro lavoro rivolto all’impegno nella divulgazione scientifica. Bravi!!! Alla faccia di tutti i blog e i social network stupidotti, minchioni e pallonari… 😉

    Rispondi
    1. Lo Scientifico Autore articolo

      Lo Scientifico è per tutti gli italiani … e quelli che capiscono l’italiano 😀 Più che contrastare, cerchiamo di far conoscere. E quindi, possibilmente, di riempire quel “vuoto cosmico”. Anche nella tua città 😉

      Rispondi
  2. Pingback: Tecnologia Mobile - Vertu ed i Cellulari per Nababbi

Rispondi