Avvertenze

I Contenuti

Caro appassionato/a di Scienza, sappi che

i contenuti del sito “Lo Scientifico – Scienza Condensata” sono frutto della nostra personale ricerca e raccolta di notizie sulla Scienza che non intendono sostituirsi agli organi della ricerca scientifica ufficiale, tanto meno sostituirsi ai frutti della ricerca di questi organi.

I contenuti del sito Lo Scientifico intendono introdurre, proporre e divulgare in modo leggero e – per quanto possibile – abbordabile argomenti ritenuti ostici dal grande pubblico.

Il sito Lo Scientifico non fa ricerca scientifica e va considerato come introduzione al mondo della Scienza e della ricerca scientifica, pertanto

decliniamo ogni responsabilità sull’utilizzo dei contenuti ai fini di ricerca scientifica o soluzioni di problemi di natura scientifica.

Insomma, se con i contenuti di Lo Scientifico costruisci una bomba atomica e la vendi ad uno “Stato canaglia”, ritieniti l’unico/a responsabile delle tue azioni e dell’uso che il suddetto Stato farà della bomba 😉

 

I Commenti

Pensiamo che i commenti ai contenuti del sito “Lo Scientifico – Scienza Condensata” ci aiutino a migliorare il sito ed arricchire la tua esperienza. Per questo, pensiamo che i commenti debbano arricchire il sito stesso.

D’altra parte, siccome pochi individui prendono il web per una giungla, abbiamo deciso di non consentire commenti :

– non inerenti ai post;
– che richiedano consulenze di carattere scientifico o di qualunque altro tipo;
– di personaggi non corrispondenti a persone reali;
– con linguaggio offensivo e turpe, a sfondo razzista o sessista;
– che istigano a delinquere o alla violenza, alla diffamazione, annessi e connessi;
– copiati/incollati da altri siti/blog/forum;

Se necessario, ci riserviamo il diritto di consegnare alle forze dell’ordine i dati (email, ora, data di pubblicazione, indirizzo IP) degli autori dei commenti. Non siamo i tipi da usare le maniere forti solo sotto mentite spoglie, in modalità per le quali sia difficile risalire a noi al fine di sentirci potenti e “corsari”.

Assicurati perciò di lasciare commenti con mail corrispondenti a persone reali, l’uso illecito dei dati personali è punibile con pene detentive (Legge 2003/196, art. 167).

 

Ricorda

Qualsiasi forma di contatto indesiderato ci venga perpetrato senza il nostro consenso e senza il nostro piacere rappresenta una molestia virtuale.

 

Politica di Divulgazione e Trasparenza

Divulgazione

esperto

Affidati all’esperto con fiducia.

Proprio perché vogliamo fare un favore a tutti, nella nostra opera di divulgazione scientifica intendiamo

indicare le fonti delle nostre informazioni per mezzo di link inseriti negli articoli.

Nel caso non vi sia alcun link alle fonti, si tratta della farina del sacco degli autori.

Le immagini senza link sono di dominio pubblico o non è stato possibile risalire agli autori.

Nel caso vengano postate immagini/contenuti sulle quali tu possa vantare dei diritti, segnalacelo e le rimuoveremo/modificheremo come da tue indicazioni.

Trasparenza

1) Prendiamo le distanze dai cloni che stanno nascendo per imitare “Lo Scientifico”.
2) Ti facciamo notare che,

  1. quello che stiamo facendo su Lo Scientifico è sotto gli occhi di tutti.
  2. Di un autore su tre, il Dr.S, è possibile conoscere vita, morte e miracoli tramite un blog e, anche se non te ne importa un dodo, ne puoi vedere le comparsate alla Pineta di Barcola di Trieste.
  3. Per gli altri due, che vogliono proteggere la propria vera identità da eventuali chupacabras, garantisce il Dr.S.

Non è abbastanza e non ti piace la nostra politica ? Allora ciao e niente ritorsioni di stampo “famigliare”.

Genuinità

Fake-Social-Media-Followers

Il mio blog ha 4 followers di cui due sono io (diylol)

Ci dissociamo anche da pratiche di concorrenza sleale quali :

1) scrivere un mare di articoli ai quali cambiare le date di pubblicazione per aumentare l’anzianità del sito ed acquisire quindi maggiore autorità.

2) Ricorrere a commenti e discussioni scritti da noi stessi sotto mentite spoglie per simulare un interesse diffuso e costruire un’autorità non riconosciuta dai navigatori.

3) Generare finti followers e comprare liste di finti followers con i quali popolare le nostre pagine Facebook e account Twitter per gonfiare il nostro seguito e costruire un’autorità non riconosciuta dai navigatori.

4) Millantare carriere scientifiche e titoli accademici mai conseguiti ed ospitare individui che millantano carriere scientifiche e titoli accademici mai conseguiti per aumentare l’autorità del sito.

5) Inviare qualcuno a simulare situazioni ambigue in presenza di qualche “concorrente” dimodoché possa giungere a conclusioni affrettate, morire di paura, segnalare ciò che gli accade ed essere eventualmente, proprio per questo, screditato/a.

 

Siamo scemi perché potevamo tenercelo per noi ? Allora ciao e niente ritorsioni di stampo “famigliare”.

 

Grazie, Lo Scientifico

 

Aggiornato il 15/02/2015 – 20/02/2015 – 04/03/2015 – 29/03/2015 – 30/03/2015 – 06/04/2015 – 07/04/2015 – 14/04/2015

Rispondi